Triathlon Medio Porto degli Argonauti

Il 25 aprile 2019 si accenderanno i riflettori sulla prima edizione del Triathlon Medio Porto degli Argonauti.

L’organizzazione della gara sarà curata da Comune di Pisticci, Porto degli Argonauti, Basilicata Nuoto 2000 e con la preziosissima collaborazione di Capitaneria di Porto di Taranto, Esercito Italiano, Associazioni di Volontariato, Protezione Civile, Motostaffette.

La frazione di nuoto (con start a batterie da pontile fisso) si svolgerà nel canale di accesso al mare, gli atleti nuoteranno fino alla boa di virata (gialla) mantenendo la sinistra del canale per poi rientrare al porto mantenendo sempre la sinistra del canale.

La frazione ciclistica si svolgerà su un circuito di 30 km (partenza Porto degli Argonauti, Piazza Elettra di Marconia e ritorno) da ripetersi per 3 volte. Il dislivello dal Km 0 fino al Km 16 (Piazza Elettra Marocnia) è di circa 120m.

Fluidità e spettacolarità per la frazione di Run che si svolgerà interamente nella pineta adiacente il porto e che costeggia la splendida spiaggia di Marina di Pisticci.

Partenza e arrivo al Porto degli Argonauti, insieme a tutta la logistica di gara.

Ambiamo a portare in Basilicata una grandissima partecipazione di atleti, accompagnatori e pubblico e che dia garanzia di una continuità negli anni di un evento che guarda al futuro con grandi obiettivi di crescita internazionale.

ISCRIVITI!